• lein_game_2015
  • Leingame_Bagnolo_2015
  • Evento_Lein_Game_Bagnolo
  • Stacks Image 373
Stacks Image 2118
Stacks Image 2125

LOADING

Il LEINGAME 2017, SI TERRA’ DA SABATO 15 LUGLIO A SABATO 22 LUGLIO.

La Nostra Storia
dal 2001 in poi...
Chi ha preso parte, come giocatore o come spettatore, alle precedenti edizioni di questa manifestazione, ha potuto capire le motivazioni che hanno portato alla sua nascita. Non vogliamo assolutamente annoiarvi, ma ci fa piacere rendervi partecipi della sua storia e della sua finalità.
Siamo gli amici di LINO, Giovanelli Lino, un piccolo-grande compagno che ci ha lasciati il 4 febbraio 2001 a soli 32 anni. Lino fu colpito da una grave forma di leucemia e dopo una lunga lotta, condotta con grande sofferenza, dignità e coraggio, si dovette arrendere all'inevitabile. Lino era prima di tutto un amico, un ragazzo speciale ed anche uno sportivo. Un amico pieno di vita, sempre pronto a darti una mano in caso di necessità.
Qualche mese dopo la sua morte, in una serata primaverile, presi dalla nostalgia, cominciammo a sfogliare vecchie fotografie di Lino ed una in particolare ci colpì. Quella foto lo ritraeva intento a giocare una partita di basket in uno dei tanti tornei estivi. Quella stessa foto che è poi divenuta il logo della nostra manifestazione.
Da lì l'idea: perché non organizzare un torneo in sua memoria devolvendo il ricavato alla ricerca ematologica? Pensammo allora, e pensiamo tutt'ora, che il "LeinGame" sia un modo socialmente utile per non dimenticare Lino e per aiutare coloro che, colpiti dalla malattia, sono meno fortunati di noi. Siamo sempre convinti, e ad ogni edizione questa nostra convinzione si rafforza, che a Lino avrebbe fatto piacere essere ricordato così.
Ad ogni modo, nata come manifestazione per lo più di dimensione locale, con l'aiuto di tutti (circoli locali, enti pubblici, aziende, amici e "semplici" persone) siamo riusciti a coinvolgere sempre più gente fino a raggiungere, almeno per noi, grandi numeri.
Di anno in anno abbiamo visto crescere le presenze, sia di giocatori che di pubblico, e questa è un'ulteriore motivazione per continuare con il nostro lavoro. Tante persone che ci hanno permesso di raccogliere ingenti fondi per poter aiutare chi vuole aiutare la gente. Dalla formula iniziale di torneo di basket 3 vs 3 la manifestazione si è evoluta, comprendendo altri sport (all'inizio calcetto, poi beach volley), con graditi escursus sportivi come il mini torneo amichevole di rugby del 2009. Sempre nel nome dello sport e della solidarietà, parole che fin dall'ormai lontano 2001 ci contraddistinguono.
Inoltre, a fianco della mitica grigliatona finale con giocatori e spettatori, ha assunto importanza anche il contorno, il LeinBar in cui si preparano dei panini che più buoni non si può (senza falsa modestia) e i concerti che da un paio di anni hanno fatto la loro comparsa all'interno del Leingame, per allietare le afose serate bagnolesi, senza dimenticarsi dei più piccoli (e naturalmente dei padri e delle madri, che possono godere di un momento di relax), con la presenza tutte le sere di gonfiabili in cui giocare sotto controllo, e al venerdì dei clown di corsia, che ci danno volentieri una mano col sorriso sempre sulle labbra.
Per questo e per tanti altri aiuti che ci vengono dati ogni anno dobbiamo ringraziare tantissime persone e associazioni, dai volontari giovani e meno giovani che spontaneamente (e sempre di più, sottolineamo) ci vengono a dare una mano, al comune di Bagnolo in Piano e al Circolo Troisi; dai ragazzi della Festa della Birra di Reggiolo (si, proprio quelli del mitico Ruttosound) che ci danno una mano col materiale e con i consigli alla Gr.A.D.E. Onlus che ci ha aperto gli occhi su questo mondo di solidarietà e passione; dalla Zucca Gialla che ora è diventata Palestra Olympia asd che ogni anno ci ospita alla Croce Rossa di Bagnolo che vigila sulla festa; per non dimenticare gli sponsor e chi ci aiuta in ogni modo possibile e inimmaginabile.
Tutto qui….questa è la cronistoria che ci ha portato a tagliare il traguardo del 16º LeinGame; con la stessa convinzione, con lo stesso entusiasmo, con la stessa voglia di ricordare Lino che, quella sera primaverile di qualche anno fa, ci aveva spinti ad iniziare questa avventura fatta di sport e solidarietà………Inno alla vita e alla voglia di vivere, delle quali Lino era l'espressione più pura, straordinaria e sincera. Il ricavato della nostra iniziativa, verrà devoluto in beneficienza al Grade Onlus, Madonna della Neve, Auser Bagnolo in Piano, Cosmohelp Onlus, Madonna dell' Ulivetto. Ringraziamo tutti quanti, i quali con la loro partecipazione hanno contribuito a raggiungere questi traguardi importanti.
GRADE_Iscrizioni_1
GRADE_Iscrizioni_2

SI RINGRAZIANO SENTITAMENTE TUTTE LE DITTE, NEGOZI E PRIVATI PER LA LORO GRANDE SOLIDARIETA'

CONAD SUPERSTORE POVIGLIO

REGGIANA GOURMET

EMAK SPA

SABART SPA

RECO AUTOMAZIONI SNC

I.CO.MEC SRL

ALIANTE SERVIZI SRL

ICAM SNC

BONACINI SRL DOLCIUMI

REGGIANA COLORI E VERNICI

FA.BA SRL

F.LLI ROSSI SNC

ENERTECH SRL

CAFFE VERONESI

CANTINE LOMBARDINI

ELETTROTEK KABEL GROUP

MONTANARI SRL MAGLIERIA

AZ AGR SIMONAZZI & C

GELATERIA K2 BAGNOLO
TECNOCASA

LESIGARDEN SRL

ZINCATURA PADANA

CRISOPERLA

CREDEM

MONKEY DU

METODO DI PONTI E DAOLIO SNC

PLATFORM BASKET

SALUMIFICIO SPAGGIARI & C

TABACCHERIA FONTANESI MARCELLO

FOTO ART

FERBO SRL

VULCANGOMMA SRL

MORA LINO & LUCIANO SRL

GAZZOTTI SPORT

STARWAY AGENZIA VIAGGI

COMER

MIGLIORINI COLORIFICIO

BARANI GOMME
RISTORANTE CA' ROSSA

REGGIO MOTORI

BM MECCANICA DI BARBIERI

ALLIANZ

STUDIO 6 DI SASSI & C SAS

RUBAGOTTI ROBERTO

BENELLI LUIGI

CAVALCA AUTOGRU

PETROSINO PAVIMENTAZIONI

MANI DI LUCE

COM EDIL DI GRAZIOLI C SNC

TRIPLE BASKETV 4 LIFE

CIRCOLO ARCI CHIERCI LOMBARDO

F.C. CORRADI

AUTOCARROZZERIA PRANDI

CPL SAS CASOTTI

BAROZZI CORRADO

POLI LINO & C SNC

FR DI FREGNI E RAGGI
PACO CAFE'

RIFLESSI

FIACCADORI GIULIO

ERBORISTERIA LA BOTTEGA OFFICINALE

CANTINA VEZZOLA

OFF. TEDESCHI SNC

BAR SILVER

AGROSYSTEM

MAICOL SPORT

EBES

COCCORITA

L' OASI

CASA MODENA

FISIOKINE'

D.T.FER SRL

61.1 RISTORANTE

MINI MOTOR SRL

S.P.S. LAGHI SETA

GRAFICHE SAGI

AUTOSALONE BERTOZZI
Stacks Image 1020
Stacks Image 1022

Un Grande Applauso a tutti quanti, senza dimenticare lo straordinario impegno di tutti i Volontari !

  Credo sia giusto mettere a conoscenza tutti quelli che consulteranno il sito dello straordinario impegno della famiglia, volontari e di tutti i donatori a favore di tanti pazienti che stanno lottando ogni giorno con la malattia  e non ultimo per una ulteriore dimostrazione di trasparenza .

COME RAGGIUNGERCI
COME_TROVARCI_LEINGAME
da Reggio Emilia: Arrivando dal centro città seguire le indicazioni per la Z.I. Mancasale o la stazione dell'Alta Velocità, proseguire dritto per via Gramsci, alla rotonda di ingresso in Bagnolo svoltare a sinistra e alla rotonda successiva svoltare a destra per via Europa, al semaforo a destra e poi la prima a sinistra.
Arrivando dall'autostrada A1 percorrere viale dei Trattati di Roma (ponti di Calatrava) e proseguire sempre dritto per via Europa fino al semaforo
da Mantova: Seguire le indicazioni per Gonzaga, Reggiolo, Novellara e, infine, Bagnolo. Allo svincolo per il paese, dopo Pieve Rossa, proseguire verso destra su via Europa.
Al semaforo svoltare a sinistra e poi di nuovo a sinistra.
da Parma: Dopo aver superato Cella, proseguire sulla via Emilia, tenere la direzione della tangenziale nord di Reggio e proseguire su viale Città di Cutro poi viale dei Trattati di Roma. Oltrepassare i tre ponti di Calatrava e proseguire sempre dritto su viale Europa. Al semaforo svoltare a destra poi la prima a sinistra.
da Modena: Sempre dritto sulla via Emilia, superare Rubiera e Masone. Imboccare la tangenziale di Reggio uscita Gavassa.
Alla prima rotonda a sinistra poi dritto e infine destra per via del Chionso. Sempre dritto fino a viale Regina Margherita, svoltare a destra e proseguire dritto per via Gramsci.
Superare Mancasale, alla rotonda di ingresso a Bagnolo svoltare a sinistra, alla rotonda successiva a destra per viale Europa. Al semaforo a destra e infine la prima a sinistra.

Chi siamo

Siamo gli amici di LINO, Giovanelli Lino, un piccolo-grande compagno che ci ha lasciati il 4 febbraio 2001 a soli 32 anni. Lino fu colpito da una grave forma di leucemia e dopo una lunga lotta, condotta con grande sofferenza, dignità e coraggio, si dovette arrendere all'inevitabile. Lino era prima di tutto un amico, continua a leggere ...

Iscriviti alle Nostre
NewsLetter
newsletter_leingame

Cosa facciamo

Siamo un associazione No-Profit, nata come manifestazione per lo più di dimensione locale, con l'aiuto di tutti (circoli locali, enti pubblici, aziende, amici e "semplici" persone) siamo riusciti a coinvolgere sempre più gente fino a raggiungere, almeno per noi, grandi numeri.
Di anno in anno abbiamo, continua a leggere ...

Contattaci

Lein Game
Via Olimpia, 6 - 42011 Bagnolo in Piano (RE)
Palestra Olympia "Ex Zucca Gialla"
Paolo  Cell. 340-3125162  -  Andrea  Cell. 347.5434692
Coordinate GPS del nostro Evento per il navigatore satellitare :
( Long. e Lat. ) 10.666011, 44.767270

Instagram-LeinGame
Facebook-LeinGame

Il nostro sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.